Due micine discrete

Riceviamo da Bergamo e inoltriamo volentieri.
“C’è una situazione importante per due micie randagie dove la persona che le curava si è trasferito lasciandole da sole.
Purtroppo si trovano in un residence pieno di proprietà private e gli abitanti non ne vogliono sapere di aiutarci.
Non possiamo tenere nessun dispenser di crocchette perchè ce li fanno sparire, inoltre siamo solo in due e non riusciamo tutti i giorni a portare il cibo senza contare che quando piove sono nascoste per cui non mangiano.
Vorremmo dar loro una possibilità trovando loro posto in oasi così da lasciar loro la libertà che sono abituate.
Purtroppo ho già chiesto in primis ai gattili ma ovviamente rifiutano di prendere gatti non domestici e le oasi qui vicino sono strapiene (almeno questa è la risposta).
Potete darci una mano ? o magari altri indirizzi di oasi o associazioni che magari hanno posto, la situazione è urgente.
il mio numero di cel. 348/7963091
grazie”
Come gattile abbiamo controllato e la situazione è questa: le gatte sono 3, la più giovane entra al gattile di Bergamo. Le altre due, di circa 3 anni, sono lasciate a se stesse xche i volontari che le seguivano se ne sono andati. Hanno avuto disponibilità da un privato di un piccolo piazzale ma non si sa chi fa sparire ciotole e riparo, non sono più in sicurezza. Sono sterilizzate entrambe. Il gattile non le prende xche sono “di colonia”. Lei abita ad un’ora di macchina e ci va tutti i giorni ma è in difficoltà e x ora nessuno le ha risposto. Ho chiesto come sono caratterialmente. Una è timida e l’altra proprio paurosa ma non sono aggressive. Non ho idea di dove si potrebbero liberare, questa persona dice che a Bergamo non hanno luoghi in cui portarle, voi avete suggerimenti ? basterebbe un giardino e un distributore di crocche….